MENU

MENU

Tav Torino-Lione

9 giugno 2011 • News

Solidarietà ai due parlamentari.

Correale: ‘Le infrastrutture vanno realizzate, naturalmente nel rispetto del territorio e di chi lo abita.’

La FeNEAL esprime la sua solidarietà a Stefano Esposito e Giorgio Merlo, i due parlamentari che nei giorni scorsi sono stati vittime di intimidazioni perché favorevoli alla costruzione della nuova linea di Alta Velocità che dovrebbe collegare Torino a Lione.
C_TFIN52_66

Gesti di tal genere non servono che ad inasprire le tensioni, senza favorire il dialogo necessario a questa vicenda – ha sostenuto A. Correale, Segretario Generale FeNEAL UIL –  per trovare il giusto accordo tra le parti e realizzare un’opera infrastrutturale importante come la Tav in Val di Susa.

Le opere vanno realizzate nel rispetto del territorio e delle esigenze di chi lo abita,  ma vanno fatte per consentire al Paese di crescere e modernizzarsi, dotandosi delle infrastrutture indispensabili allo sviluppo e al superamento del divario crescente che ci separa dall’Europa.  Se occorre la zona verrà militarizzata, come si è detto, – ha aggiunto Correalema noi continuiamo a credere che la scelta migliore debba derivare dal confronto e dalla discussione, che ci auguriamo possa concretizzarsi nel modo miglior,e per risolvere la questione rispettando ed ascoltando le ragioni e le esigenze della popolazione e condannando la violenza di chi, invece, dimostra di non avere a cuore il bene del territorio.’

MB6-700

« »