La FENEALUIL associa lavoratrici e lavoratori che operano nei settori dell’Edilizia, del Legno, del Cemento, dei Lapidei e dei Manufatti in cemento, dei Laterizi e del Restauro, dipendenti delle aziende della piccola, media e grande industria, dell’artigianato e della cooperazione.
Le lavoratrici e i lavoratori iscritti partecipano alla vita democratica dell’organizzazione e hanno diritto ad essere elettori ed elettrici. Sono eleggibili a tutte le cariche interne all’Organizzazione e partecipano alla formazione delle scelte della FENEALUIL e della UIL.
L’iscrizione alla FENEALUIL è libera e volontaria e avviene tramite la sottoscrizione, da parte del lavoratore, della delega sindacale. Per iscriversi è sufficiente recarsi alla sede territoriale della FENEALUIL dove si svolge l’attività lavorativa.
POLIZZA TESSERAMENTO FENEALUIL ANNO 2024
Per tutti i lavoratori iscritti alla FENEALUIL è attiva un’assicurazione che aggiunge ulteriori tutele rispetto a quelle già previste dai Fondi negoziali di sanità integrativa (SANEDIL e ALTEA).
L’assicurazione è operante nei confronti di tutti gli iscritti nell’anno 2024 alla FENEALUIL, per le seguenti prestazioni:
– INDENNITÀ DA RICOVERO DERIVANTE DA INFORTUNIO PROFESSIONALE
– INDENNITÀ DA RICOVERO DERIVANTE DA INFORTUNIO EXTRAPROFESSIONALE
– INDENNITÀ IN CASO DI IMMOBILIZZAZIONE
Attraverso l’iscrizione si usufruiscono di servizi assistenziali, previdenziali e fiscali e grazie alle convezioni stipulate dalla FENEALUIL Nazionale si ha diritto alla copertura economica per le spese sanitarie: un pacchetto di servizi legato al fondo per il rimborso delle spese sanitarie a seguito degli infortuni sul lavoro.
La convenzione è stata stipulata tra FENEALUIL Nazionale e UnipolSai ed è indirizzata a tutti i lavoratori iscritti alla FENEALUIL.
Scarica i materiali 2024: