MENU

MENU
-mod IMG_5508

La nuova Segreteria Nazionale della Feneal

31 ottobre 2014 • News

Completata la composizione della nuova Segreteria Nazionale Feneal Uil  e attribuiti i nuovi incarichi di lavoro.
Tutti pronti a dare il meglio per realizzare il mandato congressuale con passione ed generosità.

La nuova Segreteria nazionale porterà avanti tutte le iniziative e le attività necessarie a concretizzare gli obiettivi stabiliti nel corso dell’ultimo appuntamento congressuale di Milano Marittima.  Si tratta ora di dare concretezza al mandato che ha consegnato il dibattito congressuale e di assolvere tutti gli impegni che derivano dai compiti di tutela e di rappresentanza al fine di consolidare la fiducia dei  lavoratori  e rafforzare il rapporto con gli iscritti.

Il Congresso ha eletto un nuovo Gruppo dirigente che, in uno dei momenti più difficili per il nostro Paese, dovrà affrontare numerose sfide con rinnovato spirito di coesione e di appartenenza.

Nella seduta di Segreteria di martedì scorso il Segretario Generale Vito Panzarella ha attribuito gli incarichi di lavoro alla Segreteria e all’apparato politico e tecnico.

Di seguito vi riportiamo il dettaglio delle deleghe:

SEGRETERIA GENERALE FENEALUIL:

PANZARELLA Vito: oltre alla rappresentanza politica e legale della Federazione, spettano ad esso i compiti di coordinamento e di indirizzo delle attività della Segreteria Nazionale e degli Organismi nazionali. Assume la responsabilità delle attività formative, della politica internazionale e della stampa, degli appalti pubblici, dei grandi gruppi, del restauro e della legalità; Assume inoltre il coordinamento delle politiche dei servizi contrattuali, organizzativo, amministrativo, la politica dei quadri e dei dipendenti della Federazione nazionale ed i rapporti con le Istituzioni e la Confederazione.

 

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE:

FRISENNA Pierpaolo: Responsabile della politica organizzativa, della comunicazione e dei processi di informatizzazione; 

SERVIZIO SINDACALE

CORREALE Emilio: Responsabile delle politiche contrattuali del settore dell’Edilizia; Inoltre indirizza e coordina le politiche di sviluppo per il Mezzogiorno;

PASCUCCI Fabrizio: Responsabile delle politiche contrattuali dei settori legati ai materiali da costruzione: legno, cemento, lapidei, laterizi e manufatti in cemento;

POLITICHE INDUSTRIALI E MERCATO DEL LAVORO:

SANNINO Francesco: Responsabile delle politiche: degli Enti Paritetici, della Sicurezza, del Welfare integrativo, dell’immigrazione, del mercato del lavoro, dell’artigianato, della casa, dell’ambiente e territorio; 

SERVIZIO DI TESORERIA

MUDARO Vincenzo: Responsabile dei servizi di tesoreria e di rendicontazione, nonché della contabilità e regolarità degli atti amministrativi della Federazione Nazionale.

PRESIDENTE 

TRINCI Massimo: esplica i poteri di rappresentanza connessi a tale funzione. Inoltre su delega del Segretario Generale segue le politiche internazionali, l’elaborazione del bilancio sociale della FENEALUIL.

APPARATO POLITICO 

BERNARDO CIDDIO Donato S.: su delega del Segretario Generale segue, gli appalti, lavori pubblici e grandi gruppi, legalità;

CATALANO Angelo R. su delega del Segretario Generale segue le attività legate ai processi formativi interni alla Federazione e le attività connesse allo sviluppo dei rapporti con i Servizi confederali Ital e CAF;

FERRARI Roberto: supporta il servizio organizzazione alle dirette dipendenze del Segretario Organizzativo. Coordina inoltre il comparto del restauro e beni culturali su delega del Segretario Generale;

GULLO Francesco: supporta le attività connesse alle politiche degli Enti Bilaterali e del Welfare contrattuale;

PETRICCA Luca: supporta la gestione amministrativa della Federazione, alle dirette dipendenze del Segretario Generale e del Tesoriere; inoltre supporta il Segretario Responsabile di settore per le attività legate al Welfare contrattuale.

SINERGIE ORGANIZZATIVE
Su proposta del Segretario Generale la Segreteria nazionale assegnerà funzioni e compiti a dirigenti Territoriali particolarmente esperti in specifiche materie di interesse della Federazione. Su proposta del Segretario Generale la Segreteria nazionale individuerà, all’interno dell’Esecutivo nazionale, alcuni gruppi di lavoro al fine di approfondire e sviluppare specifiche proposte in merito a particolari materie quali la riforma dell’assetto organizzativo e degli EE.BB. e le Politiche contrattuali di settore.
ARTIGIANATO
La Segreteria della FENEALUIL Nazionale riunita in data 28 ottobre 2014, su proposta del Segretario Generale, assegna a MAURO FRANZOLINI il compito di coadiuvare la Federazione nazionale nella gestione delle politiche legate all’Artigianato. La riconosciuta esperienza maturata in tale materia e le capacità politiche e tecniche che ne caratterizzato il profilo hanno indirizzato la scelta del Segretario generale del Friuli ad assistere la FENEALUIL nazionale nella elaborazione delle attività legate all’Artigianato, in sinergia con Francesco Sannino, Segretario nazionale cui compete per incarico tale materia. Questa iniziativa rappresenta il primo passo verso una politica di apertura ed coinvolgimento dell’intero gruppo dirigente della Federazione nelle attività politiche della FENEALUIL nazionale e per l’approfondimento di materie e temi in cui siano necessari profili particolarmente esperti.

« »