MENU

MENU
Screenshot 2022-02-14 at 10-46-25 Agorà Extra 2021 22 - Bonus e cattivi – 10 02 2022 - Video - RaiPlay

SUPERBONUS LE INTERVISTE

14 febbraio 2022 • Edilizia, News

RIVEDI IL SERVIZIO DI LAURA RIZZO AD AGORà EXTRA BONUS E CATTIVI QUI

L’INTERVENTO DEL SEGRETARIO PANZARELLA INTERVISTATO SABATO DA ADNKRONOS SU SUPERBONUS TRUFFE E CESSIONE CREDITO

Superbonus: Panzarella (FenealUil), ‘fermare subito le truffe’ è boom di aziende improvvisate

Roma, 12 feb. (Adnkronos)

”E’ innegabile la necessità di intervenire al più presto per fermare le truffe, il boom delle aziende improvvisate che senza alcuna preparazione s’inseriscono nel settore per non lasciarsi sfuggire questa opportunità. I tempi ristretti purtroppo non aiutano e hanno contribuito all’aumento dei tanti problemi che rischiano di vanificare tutti i benefici di questa misura”. Lo sottolinea il Segretario generale della Feneal Uil, Vito Panzarella, all’Adnkronos, in merito alle frodi legate al superbonus.

”Per questo da tempo sosteniamo la necessità di prorogarne i termini -continua Panzarella-. Prioritario sarà poi adottare provvedimenti immediati per qualificare le imprese, controllare l’avvio effettivo dei cantieri e operare una seria selezione degli intermediari finanziari abilitati”.

Superbonus: Panzarella (Feneal Uil), ‘contrari ad eccessiva limitazione cessione credito’

Roma, 12 feb. (Adnkronos)

”Sulla cessione crediti siamo sicuramente contrari ad una eccessiva limitazione per questo riteniamo urgente intervenire per non limitare un meccanismo che può consentire anche ai meno abbienti di accedere agli incentivi e migliorare la qualità di vita propria e del Paese. Lo sottolinea il Segretario generale della Feneal Uil, Vito Panzarella, all’Adnkronos, in merito al superbonus.

”Pensiamo inoltre che applicare anche ai cantieri privati, quando sono in ballo risorse pubbliche, le stesse regole degli appalti pubblici potrebbe essere una soluzione, estendendo a tutti l’obbligo di attestazione Soa, la certificazione richiesta alle aziende per partecipare alle gare d’appalto per i lavori pubblici”, conclude Panzarella.

Superbonus: Panzarella (Feneal Uil), ‘imprese devono rispettare il contratto

Roma 12 feb. (Adnkronos)

”Ribadiamo l’importanza di considerare l’applicazione del contratto edile per le imprese che vogliano usufruire degli incentivi ‘condicio sine qua non’ per iniziare i lavori. L’unico strumento in grado di fornire adeguata formazione, sicurezza e retribuzione ai lavoratori del settore tra i più soggetti ad incidenti mortali”. Lo sottolinea il Segretario generale della Feneal Uil, Vito Panzarella, all’Adnkronos, in merito al superbonus.

Superbonus: Panzarella (Feneal Uil), ‘è volano economico eccezionale’

Roma, 12 feb. (Adnkronos)

”Il Superbonus è un volano economico eccezionale che, dopo anni di crisi, sta facendo crescere il settore costruzioni, offrendo contemporaneamente al Paese la possibilità di migliorarsi e di rinnovarsi all’insegna dell’efficientamento energetico e della messa in sicurezza. Ma, come sempre abbiamo sostenuto, per noi è essenziale che tutto questo avvenga nel segno della qualità del lavoro e della legalità”. Lo sottolinea il Segretario generale della Feneal Uil, Vito Panzarella, all’Adnkronos.

« »