MENU

MENU

Vertenza Natuzzi

13 dicembre 2010 • News

Una delegazione di lavoratori Feneal Filca e Fillea del Distretto del mobile imbottito delle Murge, insieme con i rappresentanti delle regioni di Puglia e Basilicata ed i sindaci di Santeramo e Ginosa, si è data appuntamento venerdì 10, dinanzi alla sede del Ministero dello Sviluppo Economico, per chiedere di essere ricevuti non avendo ottenuto un incontro finora nonostante le loro richieste formali.

La richiesta categorica dei sindacati è  di dar seguito, in tempi brevi, agli impegni presi per l’attuazione dell’Accordo di Programma su cui da tempo si impegnano per fronteggiare la crisi del comparto nel territorio tra la Puglia e la Basilicata. ‘Più volte abbiamo in questi mesi chiesto un incontro al Ministro – spiega il Segretario Nazionale FeNEAL Fabrizio Pascucci ma senza ottenere alcuna risposta e per questo motivo siamo stati costretti ad organizzare oggi un presidio dinanzi alla sede del Ministero.’

Il gruppo è stato ricevuto dal dott. Castano dell’unita’ di crisi del MiSE ottenendo un incontro per il prossimo 12 gennaio,  quando il Ministero incontrerà le regioni, le province, i comuni e i distretti interessati per avviare concretamente l’elaborazione dell’Accordo di Programma e definire, ‘premessa indispensabile’ sostiene il sindacalista, le risorse effettivamente spendibili. In seguito verranno convocate le parti sociali per discutere delle proposte e delle decisioni messe in campo.

La formalizzazione dell’accordo dovrebbe avvenire entro fine febbraio.

Vai alla news precedente 

« »