MENU

MENU
evento 6 maggio sito filiera 2

Superbonus

6 maggio 2021 • Edilizia

La filiera edilizia unita per il Superbonus


Si è svolto oggi l’evento online organizzato da tutte le organizzazioni e associazioni della filiera dell’edilizia per chiedere la proroga al 2023 del Superbonus 110%. Al dibattito è intervenuto il Segretario FenealUil Vito Panzarella ricordando che “la priorità deve essere confermare la norma almeno fino al 2023. Non c’è semplificazione che tenga senza certezza per le imprese, i lavoratori e i cittadini. Sarebbe poi auspicabile – ha aggiunto Panzarella -dare una prospettiva di lunga durata a questo strumento prolungandone la durata e rendendolo strutturale, attraverso un testo unico che metta ordine agli incentivi esistenti dal ’98 in poi e magari prevedendo una diversa modulazione negli anni.”

RIVEDI GLI INTERVENTI QUI

SUPERBONUS: GIOVEDI’ 6 MAGGIO INCONTRO PUBBLICO DELLA FILIERA DELL’EDILIZIA CON I LEADER POLITICI

Dalle 10.30 alle 13 in diretta streaming un dibattito pubblico per definire il futuro di una misura determinante per la crescita sostenibile delle città

La mancata proroga al 2023 del Superbonus110% rischia di determinare una significativa riduzione dei cantieri per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza sismica degli edifici. La decisione di rimandare l’estensione della misura nella prossima Legge di Bilancio creerà solo confusione negli operatori e nei cittadini, con la conseguenza di determinare brusche frenate per le iniziative future e in corso di approvazione, oltreché provocare, tra l’altro, migliaia di contenziosi.

Per questi motivi, le organizzazioni che rappresentano la filiera dell’edilizia hanno organizzato un incontro pubblico con gli esponenti dei principali partiti politici, che si terrà giovedì 6 maggio a partire dalle 10.30 e sarà trasmesso online su www.lafilieraediliziaperilsuperbonus.it  oltreché sui siti e sulle pagine social delle varie organizzazioni promotrici per chiedere con forza la proroga immediata della detrazione fiscale del 110% e far così partire quegli interventi complessi che solo adesso si stanno avviando.

All’evento sono previsti, tra gli altri, gli interventi del già Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, del Vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, del Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, del responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai, di uno dei leader di Articolo Uno, Pier Luigi Bersani, del Presidente del gruppo parlamentare al Senato di Italia Viva, Davide Faraone, e di esponenti di Fratelli d’Italia. Gli interventi saranno coordinati dal Vicedirettore esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni.

 

VAI AL COMUNICATO DEL 26 APRILE

 

« »