MENU

MENU

Sostenibilità e riqualificazione

13 maggio 2013 • News

IL MINISTRO DELL’AMBIENTE ANDREA ORLANDO

E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA ROSARIO CROCETTA

A FIRENZE IL 17 MAGGIO PER PARLARE DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

L’incontro è organizzato dal Coordinamento delle Agende 21 Locali italiane, Alleanza per il Clima e le Federazioni dei lavoratori edili di Cgil, Cisl e Uil

Riqualificazione energetica degli edifici, ovvero futuro sostenibile e posti di lavoro. È questo il messaggio che consegneranno al Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando oggi a Firenze il Coordinamento delle Agende 21 Locali italiane, Alleanza per il Clima e le Federazioni dei lavoratori edili di Cgil, Cisl e Uil.

L’occasione sarà un incontro sul Patto dei Sindaci e le Smart cities durante il quale, fra i numerosi interventi previsti il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta metterà in evidenza il ruolo centrale delle Regioni per rigenerare le città.

Obiettivo della giornata per il Coordinamento delle Agende 21 Locali italiane, di Alleanza per il Clima e le Federazioni dei lavoratori edili di Cgil, Cisl e Uil, che hanno organizzato l’evento, è quello di illustrare come, rendendo strutturale la pianificazione, il settore possa rappresentare un’opportunità non solo per la crescita economica ma anche per contrastare l’aumento delle emissioni di COâ‚‚ nel rispetto degli impegni assunti dal paese a livello internazionale.

A questo link il programma.

Il protocollo sottoscritto tra organizzazioni sindacali e l’Associazione Agende 21 Localil Italiane

 

« »