MENU

MENU

Protocollo Sindacati e Agende 21

10 maggio 2013 • News

IL 17 MAGGIO AL WORKSHOP "TERRA FUTURA" A FIRENZE

Sarà presentato ufficialmente il 17 maggio il Protocollo d’Intesa tra Feneal Filca Fillea e Agende 21 locali italiane, all’interno dell’appuntamento annuale di "Terra Futura" , mostra-convegno internazionale che si svolgerà a Firenze, Fortezza Da Basso, dal 17 al 19 maggio.

L’intesa, sottoscritta il 1 marzo tra  organizzazioni sindacali e Agende 21, associazione creata nel 2000 che rappresenta oggi più de 2500 enti locali (regioni, comuni e provincie) e che persegue finalità di solidarietà sociale, svolgendo attività nel settore della tutela e della valorizzazione della natura e dell’ambiente, ha lo scopo di realizzare azioni e programmi di sostegno per la rigenerazione urbana sostenibile e per il recupero energetico del patrimonio immobiliare pubblico degli enti locali.  . 

Oltre alle organizzazioni sindacali, Feneal Uil Filca Cisl e Fillea Cgil, e all’associazione Agenda 21, saranno presenti il Ministro dell’Ambiente, On. Andrea Orlando, il sindaco di Firenze Matteo Renzi ed il Governatore della Sicilia Rosario Crocetta insieme ad altri sindaci e assessori regionali, comunali e provinciali.

Per la Feneal Uil Nazionale parteciperà il segretario nazionale Francesco Sannino.

La news sul PROTOCOLLO

« »