MENU

MENU
WhatsApp Image 2024-09-04 at 15.21.50

Settimana della sicurezza per commemorare le vittime di Brandizzo

4 settembre 2024 • News salute e sicurezza, News Territoriali

La prima Settimana del Lavoro Sicuro, promossa dall’associazione Sicurezza e Lavoro in collaborazione con Istituzioni, sindacati, enti, associazioni e familiari delle vittime, per commemorare il primo anniversario della strage ferroviaria di Brandizzo del 30 agosto 2023, in cui morirono cinque operai edili: Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo, Michael Zanera, si è conclusa  il 4 settembre 2024 con il lancio del bando di concorso per realizzare il logo da utilizzare per le prossime edizioni della manifestazione.

Il concorso, bandito da FenealUil Piemonte e Sicurezza e Lavoro, è rivolto a giovani under 20 residenti in Piemonte e Valle d’Aosta e la partecipazione è gratuita.

«Abbiamo partecipato attivamente alla Settimana del Lavoro Sicuro – commenta il segretario nazionale – per mettere in campo iniziative che possano anche sensibilizzare la cittadinanza, soprattutto i giovani, sull’importanza del lavoro in sicurezza. Perché venga ridata dignità al lavoro nell’edilizia e per non piangere più in futuro altre morti come quelle di Brandizzo. Il nostro impegno nella promozione della salute e sicurezza sul lavoro – prosegue – è continuo e a tutti i livelli. Combattiamo quotidianamente dure battaglie, sia a livello nazionale che locale, per garantire tutele e dignità a lavoratori e lavoratrici e per fare in modo che le vittime sul lavoro, anche quelle di Brandizzo, possano ottenere giustizia ma, allo stesso tempo, siamo impegnati anche per promuovere a livello culturale la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro».

PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA QUI

« »