MENU

MENU

Opere attivabili per 100miliardi

18 maggio 2012 • News

“La Feneal Uil prende atto con grande attenzione  delle impegnative dichiarazioni del Ministro Passera sui 100 miliardi di opere attivabili. Auspichiamo che si tratti di una svolta seria e vera. Chiediamo con franchezza di passare finalmente dagli annunci ai fatti.”

E’ quanto afferma il segretario generale Feneal Uil Antonio Correale leggendo le ultime dichiarazione del Ministro Corrado Passera.  “Anzi vorremmo – aggiunge il segretario – che questa fosse l’ultima volta che  viene rilanciata  questa grossa cifra in modo da poter ragionare, invece,  nei mesi futuri di risultati raggiunti e di cantieri aperti.”

Non possiamo non essere interessati ad interventi che promettono migliaia di posti di lavoro,  fra quelli nuovi e quelli stabilizzati. Ma il Ministro non ce ne voglia se diciamo che per ora dobbiamo fare i conti, non con i 400 mila posti di lavoro previsti, ma con i circa 380 mila perduti.” “Comunque sia la nostra speranza è che qualcosa si muova davvero: la situazione dell’edilizia è sempre più grave e l’emergenza sta producendo danni enormi.’ Ma al Ministro poniamo anche una domanda di fondo: pensa davvero che sia del tutto inutile un confronto con le parti sociali? Non crede che potremmo avanzare idee e proposte in grado di dare un contributo al rilancio del settore e dell’economia collegata ad esso? Noi siamo pronti, e non da oggi, a fare la nostra parte”.

Rassegna agenzie

Ansa

 
 
 
 
 
 

« »