MENU

MENU
PROTOCOLLO

Notizie dal territorio

20 giugno 2023 • News Territoriali

Roma, 19 giu. (LaPresse) – Firmato nella sede della Prefettura a Palazzo Valentini il “Protocollo di Legalità per la realizzazione degli interventi nella Città di Roma per il Giubileo 2025”.

A sottoscriverlo il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, il Sindaco e Commissario Straordinario Roberto Gualtieri e Marco Sangiorgio, A.D. di “Giubileo 2025”, la società interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che agisce anche in qualità di soggetto attuatore e di stazione appaltante. Con loro a firmare l’accordo anche, per i profili di interesse (art. 11), il Capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Roma, dott.ssa Carmina Mancino, e i Segretari generali delle Organizzazioni sindacali territoriali di Fillea CGIL, dott. Benedetto Truppa, di Filca CISL, Dott. Nicola Capobianco e di Feneal UIL, dott. Giovanni Calcagno.

Il Protocollo, che entrerà in vigore da oggi per durare fino al termine dei lavori del Giubileo 2025 (art. 15), ha come finalità quella di assicurare in tutti i contratti e i rapporti negoziali il rispetto dei criteri di interesse pubblico, legalità e trasparenza nella realizzazione di tutti gli interventi previsti dal Dpcm dell’8 giugno scorso, già comprensivo di quelli elencati dal Dpcm precedente, oltre che dell’investimento Pnrr dedicato al programma “Caput Mundi”. 

L’articolo di approfondimento su TERZO MILLENNIO – CLICCA QUI

Per il testo del protocollo – CLICCA QUI
Protocollo di legalità per la realizzazione degli interventi nella Città di Roma per il Giubileo 2025 – Firmato il 19 giugno 2023

« »