MENU

MENU

Maltempo

23 novembre 2011 • News

I disastri del maltempo, ancora vittime a Messina

Antonio Correale, Segretario Generale FeNEAL UIL:

“Purtroppo il 2009 non ha insegnato nulla. Forte solidarietà degli edili Uil alle popolazioni colpite. Chiediamo al Ministro Passera di considerare prevenzione e manutenzione del territorio una priorità del Governo e di aprire un tavolo di confronto.”

Solidarietà commossa e forte degli edili della Feneal-Uil alle famiglie delle vittime e a coloro che hanno nuovamente pagato un prezzo alto nel Messinese per i disastri del maltempo. ‘Ma è perfino inutile – commenta A. Correale Segretario Generale FeNEAL UIL – dividerci sulla lista delle responsabilità e delle colpe, che ci sono ovviamente e sono di lunga data. Serve una svolta. Manutenzione e prevenzione del territorio sono una priorità e chiediamo al Ministro Passera – continua la nota – che come tale la consideri il nuovo Governo. Si apra un tavolo di confronto che vada oltre le recriminazioni e gli schieramenti politici e fissi le tappe di un lavoro di risistemazione del territorio.”

“E’ inaccettabile – dichiara Correale – che si perdano in continuazione vite umane nelle Cinque Terre come a Messina, che si bruci lavoro, risorse imprenditoriali, opportunità economiche e turistiche in modo ciclico senza mettere la parola fine agli effetti di scelte sbagliate che determinano calamità d’ogni tipo. La Feneal Uil chiede un piano decennale con tempi e risorse certe – conclude il segretario –  da attuare quale che sia il Governo in carica, per evitare che ogni anno si ripeta un tragico copione.”

« »