MENU

MENU
1610958_1082269998468434_5741584950807980811_n

La FenealUil della Campania cambia volto

7 luglio 2015 • News Territoriali

La FenalUil della Campania cambia volto. Dallo scorso 30 giugno le federazioni provinciali diventano 3 con l’accorpamento delle sedi di Avellino Benevento e Caserta.
La decisone è stata votata all’unanimità dal consiglio interprovinciale di Avellino Benevento e Caserta che si è tenuto presso l’Hotel Plaza di Caserta alla presenza del segretario generale della Fenal Uil Vito Panzarella, proprio per rispondere alle direttive nazionali in termini di razionalizzazione delle risorse.
“Oggi in Campania con questo processo di accorpamento si chiude una fase e si guarda avanti – ha affermato il segretario nazionale -, poiché la Campania resta una Regione importante negli equilibri politici nazionali”.
Il segretario della Feneal Uil Napoli e Campania Andrea Lanzetta ha esposto le ragioni del cambiamento: “Non bisogna aver paura del cambiamento, la Feneal si muoverà sempre nel solco degli interessi che vogliamo rappresentare, ovvero gli interessi dei lavoratori, e non quelli personali”.
Iniziativa, quella della Feneal, molto apprezzata dal segretario della Uil Campania Anna Rea: “Quando è alta la preoccupazione per i troppi cantieri chiusi allora bisogna riorganizzare la Uil per dare una risposta sempre più efficace ai bisogni dei lavoratori”.
“La nostra organizzazione è stata lungimirante nell’accorpare le federazioni provinciali – è il commento del segretario Uil di Caserta Antonio Farinari – per costruire un’entità più forte sotto il punto di vista organizzativo”. Il segretario della Uil di Avvellino-Benevento Luigi Simeone ha chiuso il suo intervento con una metafora: “Per fare un passo avanti c’è bisogno di perdere per un attimo l’equilibrio, l’alternativa è rimanere immobili”.
A guidare la nuova compagine sindacale sarà Antonio Cirillo già segretario di Caserta, coadiuvato dal lavoro di Carmine Piemonte e Andrea Martiniello, completa la squadra il tesoriere Augusto De Pasquale.

Guarda il video

« »