MENU

MENU

Isae, peggiora a maggio indice fiducia nel settore costruzioni

30 giugno 2010 • News

Dichiarazione di Antonio Correale, Segretario Generale Feneal-Uil:

“La situazione del settore costruzioni continua a preoccupare. Si deve reagire subito. Chiediamo che nella manovra si dia forza a progetti di investimento rapidi.”

“L’indice Isae segnala il perdurare di una situazione di difficoltà nel settore delle costruzioni che dovrebbe preoccupare tutti e non solo le imprese.

Il 2010 resta un anno di crisi pesante ma a quanto pare si hanno occhi solo per altre questioni industriali e si continua ad ignorare un settore nel quale chiudono imprese e perdono il lavoro in tanti senza un sussulto politico.

Si deve reagire subito: non si può aspettare che passi ‘a nuttata’ a colpi di cassa integrazione per giunta tardivi.

Al Governo ed al Parlamento chiediamo che nella manovra in corso di discussione si apra un capitolo costruzioni dando forza a progetti di investimento rapidi in grado di aprire i cantieri e salvare occupazione.

E bisogna tornare a discutere con concretezza della manutenzione del territorio e di quella modernizzazione delle infrastrutture che servono al Paese, servono soprattutto al sud. Progetti chiari, in tempi definiti, con il contributo delle forze sociali e, soprattutto, sarebbe auspicabile con una volontà bipartisan capace di condurli in porto per il bene del Paese”.  

La notizia sul web:

« »