MENU

MENU

Il settore resta in crisi

18 novembre 2010 • News

“La fotografia che l’Ance fa del settore conferma ancora una volta le nostre grandi preoccupazioni: il settore resta in crisi e con un Paese fermo come è l’Italia di oggi. Saremmo facili profeti nel segnalare il rischio che si pagherà anche nel 2011 un conto salato in termini di disoccupazione e di stasi di investimenti.

Noi non facciamo il mestiere dei politici, ma non possiamo non reclamare con forza, e lo faremo insieme anche nella manifestazione del primo dicembre, che si esca da questo pantano politico e sociale e si rimetta al primo posto nell’agenda del Paese la ripresa del settore per recuperare in fretta prospettive di sviluppo e nuova occupazione.

Basta vedere quale è l’immagine del nostro Paese oggi: frana il territorio, frana il patrimonio culturale e la politica ruota attorno alle eventuali dimissioni di un Ministro. Un tema che non ci appassiona e che lasciamo ai partiti, mentre vorremmo sedere attorno ad un tavolo con governo, forze politiche e sociali per contribuire a realizzare un grande progetto di manutenzione nel territorio, di rilancio delle opere infrastrutturali, di sistemazione dei centri urbani. Un tavolo che sappia guardare davvero al futuro del Paese”.

Vai alla news sulla manifestazione degli Stati Generali del 1° dicembre.

Scarica gli allegati.

Vai al comunicato della manifestazione.

Novità dal Cipe

« »