MENU

MENU

Edicola Feneal

28 gennaio 2013 • News

Dal sito della Feneal uil di Napoli

«La strage nel settore delle costruzioni continuerà anche nel 2013 ed i dati lo confermano denunciando ulteriori perdite». Non sono confortanti le prospettive delineate dal segretario generale Feneal Uil Nazionale Massimo Trinci in una lunga intervista nella quale non sono mancate forti prese di posizione nei confronti della piaga della criminalità organizzata che acuirebbe ancor di più la grave crisi del settore. Per questo motivo, ancor più importante resta il compito del sindacato:  assistere gli iscritti in questa difficile congiuntura economica.

Parole dure anche verso la riforma Fornero e le sue conseguenze sulle tutele dei lavoratori.

La ricetta di Trinci è composta da pochi ma fondamentali ingredienti: «manutenzione del territorio, necessità di colmare il gap infrastrutturale, recupero edilizio, politiche di risparmio energetico, programma di piccole opere funzionali al territorio».

Dall’Italia alla Campania il segretario Trinci ha analizzato con chiarezza e lucidità il momento, gettando lo sguardo al futuro senza dimenticare il difficile passaggio della tornata elettorale. 

Continua a leggere

 

« »