MENU

MENU

Domani la manifestazione di Cisl e Uil a Roma

17 giugno 2011 • News

Continuano a salire i numeri della Manifestazione nazionale che Cisl e Uil terranno domani, 18 giugno, a Roma, in Piazza del Popolo a partire dalle ore 9.30.

Secondo la nota diffusa ieri da Cisl e Uil, ‘si prevedono, infatti, 60 mila partecipanti, provenienti da tutta Italia ed il numero dei pullman, quasi 1.000, dei treni speciali, delle navi e degli aerei aumento.’

"L’iniziativa del 18 giugno sarà una nuova, grande prova di mobilitazione da parte del sindacato unitario e riformatore". Ha dichiarato il Segretario confederale organizzativo della Cisl, Paolo Mezzio, che aggiunge – "l’adesione a questa manifestazione ha superato le nostre aspettative, sicuramente perché i temi che sono alla base di questa nostra azione sindacale, quali riforma fiscale, aiuti a famiglie bisognose, pensionati, lavoratori, giovani, donne ed immigrati e a favore della non – autosufficienza, hanno toccato le coscienze dell’Italia intera, bisognosa di svolte concrete per ripartire e uscire dalla crisi".

Per il segretario organizzativo della Uil Carmelo Barbagallo “la manifestazione serve a far prendere coscienza a Governo e opposizione della necessità di puntare alla crescita e a uno sviluppo che unifichi il Paese da Nord a Sud e che dia risposte ai più deboli, giovani e non autosufficienti. Le risorse disponibili – ha detto ancora Barbagallo – è possibile trovarle attuando una riforma fiscale che riequilibri il prelievo tra chi ha sempre pagato (lavoratori dipendenti e pensionati) e chi ha sempre evaso”.

L’intrattenimento musicale sarà affidato all’Associazione musicale 2006. Chiuderanno la Manifestazione gli interventi dei Segretari generali di Cisl e Uil, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

Scarica il materiale.

« »