Accordo di II livello Amplia
I sindacati di categoria Feneal Filca Fillea ed Amplia Infrastructures l’impresa di costruzioni del Gruppo Autostrade per l’Italia hanno sottoscritto lo scorso 25 luglio l’accordo di II livello per i lavoratori dell’area manutenzioni.
Il Segretario Nazionale FENEALUIL Stefano Costa commenta: “Riteniamo di aver fatto un buon lavoro grazie soprattutto al contributo dei rappresentanti sindacali e di tutti i dirigenti territoriali coinvolti nella lunga trattativa. Si tratta di un accordo importante e innovativo dove si affrontano in modo efficace le specificità dei lavoratori attraverso un sensibile aumento dei permessi retribuiti e si migliorano le condizioni di lavoro degli operai impegnati per gran parte del tempo nel turno notturno. Si prevede un aumento delle squadre, novità che getta anche le basi per il ricambio generazionale attraverso il coinvolgimento dei lavoratori esperti nel trasferimento delle competenze ai piu’ giovani.
Dal punto di vista economico sono stati rivisti e adeguati tutti i trattamenti economici in essere assicurando anche attraverso il welfare un innalzamento delle retribuzioni effettive e la redistribuzione ai lavoratori di una parte delle risorse generate dalla società attraverso il ramo manutenzione che da sempre garantisce una redditività positiva.”
« Morto Francesco Fulignani Cambio al vertice del Gruppo Ferretti »