MENU

MENU

Settimana contro il razzismo promossa dall’UNAR

11 marzo 2010 • News

Dal 15 al 21 marzo in tutta Italia, attività ed iniziative per prevenire e combattere le discriminazioni razziali.

Inizierà lunedì prossimo e terminerà domenica 21 marzo la settimana d’azione contro il razzismo, promossa da UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento delle Pari Opportunità, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

Obiettivo: sviluppare in molte città italiane attività informative e culturali e iniziative volte a combattere le discriminazioni razziali, nel mondo del lavoro come nella società.

Il movimento sindacale e le maggiori associazioni imprenditoriali hanno attivamente promosso ed appoggiato la realizzazione della settimana d’azione contro il razzismo.

Tra i numerosi appuntamenti previsti in tutta Italia: Roma, Parma, Bologna, Ravenna, Genova, Palermo, Molinella, Piacenza, Torino, Bari, Macerata, Rimini, Verona. etc., venerdì 19 marzo, a Reggio Calabria, presso la Scuola allievi carabinieri, si terrà il Seminario Nazionale “discriminazioni e grave sfruttamento del lavoro”.

L’iniziativa vedrà la presenza di rappresentanti del governo e delle parti sociali, nonché delle autorità regionali e cittadine. Per la UIL interverrà Guglielmo Loy, Segretario Confederale ed Hassan El Mazi dell’Ufficio Immigrazione UIL di Reggio Calabria.

La settimana si concluderà con la manifestazione di chiusura della XVI Maratona di Roma ed Unar dal titolo emblematico “vinciamo ogni discriminazione”.

« »