MENU

MENU

Incidenti sul lavoro

5 maggio 2012 • News

Operaio muore cadendo dal tetto nel bergamasco

C’è un tributo di sangue a questa lunghissima crisi – dichiara il segretario generale Feneal Uil Antonio Correale commentando l’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto nel bergamasco ieri – che è assolutamente inaccettabile con la sua scia di morti sul lavoro ma anche di morti per disperazione.

L’operaio precipitato dal tetto oggi nel bergamasco ci ricorda ancora una volta – prosegue Correale – che gli incidenti sul lavoro sono e restano un grave problema aperto.”

Da Governo e Partiti non vogliamo più frasi di circostanza ma chiediamo una presa di coscienza forte su tali gravissime questioni.  Serve un salto di qualità complessivo nel considerare la estenuante drammaticità di questa crisi e le sue conseguenze peggiori. L’ossessione di fare cassa con tutto fa dimenticare che esiste un’economia reale in grandissima difficoltà e che sta pagando prezzi altissimi non solo in termini di disoccupazione ma come vediamo anche di vite spezzate. E sulla sicurezza sul lavoro, nessuno lo deve ignorare, – conclude il segretario – abbassare la guardia non è concesso, il sindacato non lo permetterà. ”

« »