MENU

MENU
UILPANAPOLI

Giornate di mobilitazione

4 novembre 2014 • News

Giornate di mobilitazione
Il prossimo 5 e 8 novembre le manifestazioni dei Pensionati e dei lavoratori del Pubblico Impiego 

La Feneal si mobilita per sostenere le rivendicazioni dei Pensionati e dei lavoratori del Pubblico Impiego che manifesteranno i prossimi 5 e 8 novembre. Una battaglia di civiltà che accomuna e riguarda tutti i lavoratori e che vedrà anche gli edili al fianco di pensionati e lavoratori del pubblico impiego.

Le ultime riforme del sistema pensionistico e le iniziative del governo Renzi hanno aggravato la condizione dei pensionati e reso sempre più incerte le prospettive future ed il traguardo della pensione per chi ancora deve  accedervi. Per questo il prossimo 5 novembre UILP, FNP e SPI manifesteranno con una grande giornata di mobilitazione nazionale a  MILANO ROMA e PALERMO. La Feneal ha particolarmente a cuore queste problematiche, in quanto l’attuale età pensionistica ed il calcolo del livello della pensione si scontrano con le  caratteristiche proprie del lavoro edile date dalla precarietà e dalla frammentarietà del lavoro unite alla pesantezza delle mansioni.

Le manifestazioni si terranno presso il Teatro Nuovo a Milano in piazza San Babila per le regioni del nord, presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma per le regioni del centro, e presso il Teatro Politeama a Palermo per le regioni del sud.

L’ 8 novembre sarà il turno dei lavoratori del pubblico impiego che manifesteranno a Roma in piazza del Popolo tutto il loro malessere verso una politica del governo miope nei confronti del settore della Pubblica Amministrazione e della conoscenza. La posta in gioco riguarda tutti in quanto è in discussione non solo la Riforma della P.A. quanto il diritto a rivendicare un equo contratto nazionale di lavoro e la lotta alla precarizzazione. Un progetto serio di riforma della Pubblica Amministrazione deve coinvolgere le coscienze di tutti i cittadini a cui sono a cuore i servizi  e le tutele erogate a questo comparto strategico e da cui dipende anche la qualità della vita e del lavoro.

 

 

 

« »