MENU

MENU
rinnovo_ccnl

Edilizia, rinnovato CCNL PMI Confapi Aniem

13 novembre 2014 • Edilizia, News

Edilizia, rinnovato il CCNL con Confapi Aniem

Si chiude così la stagione di contrattazione nazionale

Nella serata di ieri è stato rinnovato il Contratto Collettivo Nazionale per i lavoratori delle piccole e medie imprese aderenti a CONFAPI ANIEM.
Per la parte salariale l’ aumento sarà di 43.00 euro al primo livello con riparametrazione sugli altri livelli a partire dall’01 novembre 2014.
Il contratto prevede, tra le altre cose, l’adesione per via contrattuale al Fondo di Previdenza FONDAPI con la definizione di 8.00 euro riparametrati a partire dal 1° gennaio 2015. Vi è un adeguamento della parte normativa in linea con gli altri contratti di settore che fissa la scadenza al 30 giugno 2016. E’ prevista poi una una-tantum di Euro 200.00 da erogare in due tranches: 100.00 a novembre 2014 ed 100.00 a maggio 2015.
In una nota Feneal – Filca – Fillea fanno sapere che con questo contratto si chiude la stagione di contrattazione nazionale avendo raggiunto intese con tutte le controparti e che sono, invece, in fase di gestione le questioni relative alle armonizzazioni ed al perfezionamento del Fondo APE . Espresso un giudizio positivo sull’intesa che sarà ora proposta agli organismi per le relative valutazioni.

VAI AL TESTO

« »