MENU

MENU
morti sul lavoro sicurezza

Ennesimo incidente mortale a Soresina, Cremona

17 giugno 2016 • News

Ennesimo dramma sul lavoro. La Feneal esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia del lavoratore Babic Alaga che stamattina ha perso la vita in un cantiere in provincia di Cremona “ogni volta che un lavoratore muore è una sconfitta generale per il Paese, servono azioni concrete per prevenire e ridurre drasticamente gli infortuni. L’ attenzione deve essere massima e costante .”

IL COMUNICATO STAMPA TERRITORIALE

CGIL – CISL – UIL Unitamente alla RSU e alle Organizzazioni sindacali di categoria, esprimono profondo cordoglio ai familiari per l’ infortunio mortale occorso al lavoratore Babic Alaga, dipendente della azienda Andreoli di Trigolo.

Pur rimanendo in attesa dell’ esito degli accertamenti da parte di tutti gli enti preposti, si evidenzia ancora una volta la drammaticità del tema degli infortuni sul lavoro e la necessità di  più elevati standard di sicurezza.

In particolare le Organizzazioni sindacali incontrati i rappresentanti della direzione aziendale Latteria Soresina, a seguito dell’infortunio mortale, hanno ribadito le ragioni della piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale, nella quale, anche alla luce di precedenti episodi, è stata richiesta una particolare attenzione a tutti gli elementi di rischio già evidenziati dai delegati aziendali.

RSU LATTERIA SORESINA
CGIL – CISL – UIL
FAI – FLAI – UILA
FILLEA – FILCA – FENEAL

 

Dal quotidiano il GIORNO

Soresina, schiacciato da escavatore: muore operaio

Dramma intorno alle 9 di mattina. Sul 118, carabinieri e vigili del fuoco

Soresina (Cremona), 17 giugno 2016 – Dramma questa mattina a Soresina. Intorno alle ore 9 un operaio di 55 anni è morto schiacciato da un escavatore. La ditta per cui lavorava l’operaio è una ditta esterna che stava svolgendo dei lavori per la latteria di Soresina. Sul luogo della tragedia sono accorsi un’ambulanza e un’automedica del 118, ma per l’uomo non c’era più niente da fare. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco. Ancora da accertare la dinamica dell’accaduto.

« »