MENU

MENU
terzo-valico-campomorone-cravasco-296135.660x368

Terzo valico: 70 nuove assunzioni

13 giugno 2016 • News Territoriali

TERZO VALICO:  70  NUOVE ASSUNZIONI LOCALI

Genova, 13 giugno 2016. Questa mattina in Regione Liguria è stato sottoscritto un protocollo per l’assunzione di manodopera locale nei cantieri del Terzo Valico. Alla presenza del Commissario Straordinario Iolanda Romano, del Presidente Giovanni Toti e dell’assessore Giacomo Raul Giampedrone, dei rappresentanti del Cociv e di Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil, è stato deciso che: 30 assunzioni saranno effettuate entro luglio 2016; 20 assunzioni entro il prossimo ottobre e altre 20 entro gennaio 2017 per un totale di 70 nuove assunzioni di manodopera locale.

Inoltre, per far fronte alle future necessità di personale specializzato, nel medesimo protocollo, la Regione Liguria si è impegnata a reperire risorse economiche da utilizzare per la formazione di “operatori in galleria”.

Infine, al fine di estendere le positive ricadute occupazionali, il Cociv ha preso l’impegno di inserire nei prossimi bandi per l’aggiudicazione degli appalti un “norma premiale sull’occupazione” ossia un punteggio rilevante per l’impiego di disoccupati locali nonché di favorire un incontro con le aziende aggiudicatrici.

Tale importante accordo sorto grazie alle azioni di lotta delle scorse settimane si propone quindi di rispondere alla disoccupazione locale e di gettare le basi per costruire linee guida nell’ambito di opere analoghe con rilevanza nazionale.

 

« »