1 ottobre 2025 • Edilizia, News, News Territoriali
Scolmatore del Bisagno. Quell’idea di futuro che parte dal buon lavoro nelle grandi opere. Le grandi opere rappresentano una speranza di crescita e di futuro per tutto il territorio.
Oggi sindacato e maestranze hanno partecipato alla cerimonia inaugurale dell’avvio della T.B.M. ( la cosiddetta Talpa) che scaverà lo scolmatore del Bisagno.
“Con la cerimonia di questa mattina prende ufficialmente il via lo scavo per lo scolmatore e si entra nel vivo di un cantiere complesso per la messa in sicurezza della Valbisagno che tanto ha già sofferto per gli eventi alluvionali nello scorso decennio – dichiarano Riccardo Serri, segretario generale Uil Liguria e Mirko Trapasso, segretario generale Feneal Uil Liguria – Ci auguriamo che l’opera possa guadagnare il tempo perduto per consegnare alla cittadinanza un progetto di sicurezza per la città, benessere e futuro. Un ringraziamento va alle maestranze che, sempre con grande competenza, saranno impiegate in questa opera, che ha dei tempi di marcia molto serrati e delle caratteristiche di lavoro complesse. Il futuro del territorio è nelle mani e nella testa delle nostre maestranze ma la politica deve continuare ad essere lungimirante”
« Fondo Altea Incontro di coordinamento Gruppo Colacem »