MENU

MENU

Salerno. Filca e Fillea denunciano falsi sindacalisti nei cantieri

14 aprile 2010 • News

Il commento di Luigi Ciancio, segretario provinciale della Feneal di Salerno.

Nei giorni scorsi i segretari responsabili della Filca e della Fillea di Salerno hanno denunciato la presenza nei cantieri salernitani di “falsi sindacalisti”.

Sulla questione è intervenuto Luigi Ciancio, segretario della FeNEAL UIL di Salerno, dichiarando: “In merito alle dichiarazioni di due organizzazioni sindacali di categoria sulle questioni che riguardano il proselitismo nei cantieri ci auguriamo che dopo aver fatto outing si costituiscano”.

Il segretario annuncia poi un’iniziativa, che terrà nei prossimi giorni, per illustrare le prestazioni della Cassa Edile e i due referendum che la FeNEAL UIL ha lanciato tra i lavoratori per portare trasparenza e democrazia nell’Ente.

Nell’incontro si parlerà anche di crisi del settore – spiega Ciancio che ha poi valutato positivamente le iniziative volute dal prefetto Sabatino Marchione per contrastare il lavoro nero: “Siamo sicuri che l’iniziativa porterà dei risultati importanti. C’è bisogno di avviare un monitoraggio per stroncare con forza un altro fenomeno che sta prendendo piede nel settore, quello del part-time in edilizia, un’aberrazione che va estirpata con determinazione, così come l’evasione contributiva.”

« »