MENU

MENU
cantieri_incidenti-sul-lavoro-1024x682

Incidente nel cantiere di Radimero, Terzo Valico

30 gennaio 2021 • Edilizia, News, News Territoriali

Grave incidente sul lavoro questo sabato mattina in un cantiere del Terzo Valico a Radimero, nel Comune di Arquata Scrivia. Intorno alle 10 un operaio dell’azienda Seli Overseas si è gravemente ferito a una mano mentre lavorava alla manutenzione del nastro trasportatore. L’uomo è stato subito soccorso ma ha dovuto purtroppo subire l’amputazione di alcune dita.

DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA SINDACALE

A seguito dell’incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata del giorno sabato 30 gennaio 2021, in cui un operaio dipendente dell’Azienda Seli Overseas Spa operante presso il Cantiere di Radimero nel territorio del Comune di Arquata Scrivia ha subito gravissime conseguenze ad una mano, le Organizzazioni Sindacali Territoriali del settore edile FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil, hanno richiesto un incontro urgente all’azienda ed al Consorzio Cociv, oltre a proclamare quattro ore di sciopero ad inizio turno per tutti i turni nella giornata di lunedì 1° febbraio 2021.

“Esprimiamo la nostra piena vicinanza al lavoratore coinvolto – affermano i sindacalisti Paolo Tolu FenealUil, Massimiliano Campana Filca Cisl, Rocco Politi Fillea Cgil – e riponiamo naturalmente la massima fiducia nelle autorità competenti che sono prontamente intervenute, auspicando che venga fatta chiarezza al più presto sulla causa e le dinamiche del grave incidente.”

 

« »