MENU

MENU

CCNL Edili Artigiani

9 febbraio 2010 • News

Si è tenuto ieri, presso la sede nazionale della Confartigianato, il primo incontro che ha aperto la trattativa per il rinnovo del CCNL Edilizia del comparto Artigiano.

Nel corso della riunione sono state presentate alle controparti (Anaepa-Confartigianato, Cna-Costruzioni, Claai e Fiae-Casartigiani) le piattaforme rivendicative.

Feneal, Filca e Fillea hanno esposto i contenuti delle distinte piattaforme esprimendo da subito la volontà di giungere ad una soluzione unitaria della trattativa.

I rappresentanti delle imprese artigiane hanno manifestato la volontà di voler considerare ancora valido il Ccnl sottoscritto lo scorso 23 luglio 2008 e pertanto si sono resi disponibili ad una sorta di super manutenzione dell’attuale articolato contrattuale.

Da queste prime battute si è  intuito che la trattativa con gli artigiani sarà difficile e spigolosa. In attesa che entrambe le parti possano effettuare alcuni necessari approfondimenti, anche di natura Confederale, si è stabilita la data per il prossimo incontro fissato il 9 marzo 2010 alle ore 10.00, sempre presso la sede nazionale della Confartigianato.

Intanto prosegue la trattativa per il rinnovo del CCNL Edili Cooperative.

Nel pomeriggio si è tenuto il terzo incontro che è risultato essere interlocutorio in attesa verificare alcuni esiti provenienti dagli altri tavoli di trattativa. Le Parti si sono date appuntamento per martedì 2 marzo alle ore 09:30.

« »