MENU

MENU

CAE Cementir

17 novembre 2014 • cemento, INTERNAZIONALE, News

Il giorno 12 novembre 2014 si è svolta a Roma, la riunione annuale del Comitato Aziendale Europeo della Cementir.

Nelle due mezze giornate precedenti alla plenaria, si è svolto un percorso formativo dedicato ai membri del CAE, che ha riscontrato soddisfazione da parte dei partecipanti.

La delegazione sindacale ha valutato che l’esposizione dell’azienda è stata più completa rispetto a quella del precedente CAE.

La presentazione della situazione finanziaria, che risulta particolarmente brillante, è stata completa e con abbondanza di particolari, infatti nei primi sei mesi dell’anno in corso il MOL è cresciuto del 16,6% e l’utile netto del 177,2%.

D’altra parte, invece, ha valutato non soddisfacente la parte relativa agli investimenti, nonostante la volontà aziendale di rimanere leader mondiale nella  produzione di cemento bianco e di non  voler procedere a chiusure di stabilimenti, sono limitati alla manutenzione degli impianti.

Nella situazione venutasi a creare nel settore del cemento in Europa, per effetto della persistente crisi nel comparto delle costruzioni e per le conseguenze della fusione Holcim-Lafarge, il gruppo ha dichiarato che sta esaminando le opportunità che potranno crearsi in futuro ma al momento si limita ad  un ruolo di attento osservatore senza prefigurare ulteriori sinergie con altri gruppi.

La delegazione sindacale si impegna attraverso il proprio coordinamento ad individuare un delegato degli stabilimenti della Turchia che potrà partecipare come osservatore nei prossimi incontri annuali del CAE.

 

 

« »