MENU

MENU

Fare un’Italia migliore

28 gennaio 2010 • News

Proseguono i lavori del congresso nazionale Feneal-Uil a Catania con il dibattito e la discussione delle tesi congressuali. Alla presenza dei segretari confederali della Uil Domenico Proietti, Guglielmo Loy, Paolo Pirani, e del segretario generale della Uil Luigi Angeletti che ha concluso i lavori della mattinata, si sono succeduti una serie di interventi dei vari delegati delle strutture territoriali.

La discussione congressuale ha evidenziato la volontà dell’organizzazione di proseguire con continuità il cammino finora intrapreso e che ha condotto la Feneal ad un livello di eccellenza sia sul piano politico che organizzativo con una consistente crescita degli iscritti su tutto il territorio.

Nel pomeriggio i lavori sono ripresi con la presentazione dell’Enciclopedia Sindacale, realizzata dalla Feneal-Uil, ideata e curata dallo storico Pietro Neglie. Un cd multimediale che ripercorre la storia dell’organizzazione e che con le sezioni: biografie, dizionario e accordi fornisce un importante strumento di lavoro e di conoscenza complessiva della Feneal.

Il congresso si concluderà domani con la discussione e approvazione delle norme statutarie e elezione degli organismi nazionali.

« »