Dissesto, incontro #italiasicura e sindacati
INCONTRO #ITALIASICURA E SINDACATI
PANZARELLA – SEGRETARIO GENERALE FENEAUIL: “Finalmente effettivamente disponibili i primi 650 milioni. Risposta parziale ma comunque significativa.”
“Finalmente saranno effettivamente disponibili i primi 650 milioni per i cantieri nelle aree metropolitane – a dichiararlo è il segretario generale FENEALUIL Vito Panzarella a margine dell’incontro che si è tenuto oggi a palazzo Chigi fra #italiasicura, la Struttura di missione del Governo contro il rischio idrogeologico, le organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl, Uil ed i sindacati di categoria FENEAL FILCA FILLEA.
Sul tavolo il piano nazionale per la riduzione del rischio idrogeologico, lo stralcio per gli interventi contro le alluvioni nelle aree metropolitane e il fondo per la progettazione, necessario a portare a cantiere opere urgenti in aree esposte al rischio rappresentato da frane e alluvioni.
“Si tratta di una risposta parziale ma comunque significativa, che da tempo aspettavamo e di cui possiamo ritenerci soddisfatti. Dopo l’accordo raggiunto lo scorso 21 aprile che individuava gli strumenti necessari ad abbreviare la durata dei cantieri antiemergenza, nel pieno rispetto dei principi della legalità e delle sicurezza dei lavoratori, sono state condivise tempistiche e priorità. Sollecitiamo ora – conclude – gli incontri a livello regionale tra i commissari presidenti per accelerare la cantierabilità delle opere che speriamo vengano avviate al più presto.”
COMUNICATO CONGIUNTO sul sito di italiasicura
ITALIASICURA240980 comunicato congiunto
VAI ALLA NEWS DELL’ACCORDO QUADRO DEL 21 APRILE
ACCORDO QUADRO GESTIONE DEI CANTIERI PIANO DI PREVENZIONE E CONTRASTO AL DISSESTO IDROGEOLOGICO
« Oggi l’incontro tra sindacati e Italcementi Gruppo Saviola »