MENU

MENU

UIL il domani riformista

2 marzo 2010 • News

Si aprono oggi i lavori del XV congresso nazionale della UIL, che avrà luogo per tre giorni presso il Palacongressi Eur e si concluderà, venerdì 5 febbraio, con la celebrazione del 60°anniversario della nascita della UIL .

I 1250 delegati, eletti da circa 28 congressi nazionali di categoria e 20 congressi regionali, ascolteranno la Relazione del Segretario generale, Luigi Angeletti, prevista per le ore 11.30 di questa mattina.

Nel corso del congresso interverrà Antonio Correale, segretario generale FeNEAL – UIL.

Secondo il programma, nella mattina di domani interverranno i segretari generali di CGIL e CISL, Guglielmo Epifani e Raffaele Bonanni, e il Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con una tavola rotonda alla quale parteciperanno il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti ed il Segretario del Pd, Pierluigi Bersani.

Giovedì, alle 15.30, le conclusioni del segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, chiuderanno il XV Congresso mentre venerdì ospiti e delegati festeggeranno con la Uil tutta il 60° anniversario della nascita del sindacato di Via Lucullo.

Gli eventi saranno trasmessi in diretta dalla UILweb.TV ed il programma in dettaglio è scaricabile sul sito UIL.

« »