Protocollo d’Intesa Feneal-Ital
Il corso che si è tenuto la scorsa settimana, dal 12 al 25 aprile, ha impegnato gli operatori Feneal Uil di diverse province: Bari, Foggia Lecce, Taranto, Matera Potenza, Frosinone e Sassari.
Dopo l’introduzione a cura del Segretario Nazionale della Feneal-Uil Angelo Catalano e del vice-presidente dell’Ital Nazionale Alberto Sera, il coordinamento dei lavori è stato seguito da Pierpaolo Frisenna.
Al corso sono intervenuti alcuni esperti dell’Ital nazionale quali Piero Bombardieri, Michele Zerillo, Alessandro Germoni, Roberto Quarta, Maura Tabacco.
A chiusura delle 4 giornate di intenso lavoro il segretario Angelo Catalano e il Presidente dell’Ital Uil Gilberto De Santis si sono dichiarati estremamente soddisfatti per questa proficua esperienza, sottolineando come il protocollo Feneal–Ital rappresenti un importante occasione di comune crescita. L’accordo attiva, infatti, una importante sinergia al fine di rendere più efficienti i servizi offerti dalla Federazione, rafforzando la tutela previdenziale e l’assistenza ai lavoratori ed agli iscritti del settore delle costruzioni.
« Lavori usuranti La garanzia del Quirinale e l'offensiva di Berlusconi »