MENU

MENU
image

Milano-Lodi-Pavia da oggi un’unica Federazione

6 febbraio 2015 • News Territoriali

Si è tenuto oggi il Consiglio territoriale della FENEALUIL di Milano presso la sala Convegni dell’ Ente Scuola Edile ESEM di Milano. Si conclude così il percorso di unificazione delle Federazioni di Lodi Milano Pavia Deliberato dalla Feneal di Lombardia. Nel dibattito finale si sono succeduti gli interventi dei Segretari Generali Feneal Milano Enrico Vizza e Feneal Lombardia Antonio Del Verme, del Segretario Organizzativo Feneal Nazionale Pierpaolo Frisenna con le conclusioni del Segretario Generale VITO Panzarella che ha chiuso i lavori.

Il perdurare della crisi, ormai divenuta strutturale nel settore delle Costruzioni e nei settori di tutta la filiera collegata, hanno portato il gruppo dirigente della FenealUIL Lombardia ad una attenta riflessione rispetto alla necesstià di razionalizzre ed efficentare le Strutture territoriali, in coerenza con i deliberati della Conferenza di Organizzazione della UIL a Bellaria, della Conferenza di Organizzazione della FENEALUIL di Tivoli e degli indirizzi maturati dal Congresso nazionale di Milano Marittima.Nella stessa giornata si sono celebrati i Congressi Straordinari di scioglimento delle Strutture di Lodi e Pavia. L’accorpamento ha determinato l’aggiornamento della Denominazione della struttura che da oggi si chiamerà  FENEALUIL MILANO-LODI-PAVIA;

La nuova Struttura Territoriale rappresenta la più importante Federazione per numero di Iscritti e per estensione geografica.

L’ultimo atto sarà ora costituito dalla Ratifica dell’accorpamento da parte dell’Esecutivo Nazionale con l’aggiornamento dell’Albo delle Federazioni Territoriali.

 

NOTA STAMPA FENEAL UIL MILANO LODI PAVIA E. VIZZA

 

« »