MENU

MENU

Legge di Stabilità

11 novembre 2013 • News

AL VIA LA SETTIMANA DI SCIOPERI CGIL CISL UIL PER CAMBIARE LA LEGGE DI STABILITà.

11.11.2013. Prende avvio oggi la settimana di mobilitazione unitaria si protrarrà fino a venerdì 15 novembre, promossa dai sindacati Cgil Cisl Uil, per cambiare la legge di Stabilità. Lo sciopero nazionale, proclamato dai sindacati confederali lo scorso 21 ottobre, prevede un programma intenso, fatto di quattro ore di sciopero che coinvolgeranno i lavoratori di tutti i settori e che si articoleranno a livello territoriale, con decine di iniziative in programma nei prossimi giorni.

Le rivendicazioni alla base della mobilitazione  sono state sintetizzate in una piattaforma che mira a colpire sprechi e rendite per dare più risorse ai lavoratori e ai pensionati e dare così quelle risposte necessarie per far ripartire il Paese. I sindacati chiedono misure per diminuire le tasse sui lavoratori e sui pensionati, così come risorse per rivalutare le pensioni, insieme all’adozione di iniziative per affrontare i nodi irrisolti nella Pa e dare efficienza alla spesa pubblica, tagliare gli sprechi e i costi della politica.

Parallelamente alle iniziative di protesta, prenderanno il via gli incontri tra i leader di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, con i gruppi parlamentari. Incontri richiesti dagli stessi sindacati per ‘formalizzare’ le critiche alla legge di stabilità e sostenere le ragioni, nonché le proposte, per un cambiamento necessario del provvedimento. 

IL VOLANTINO DELLE RICHIESTE CGIL CISL UIL

« »