MENU

MENU

CCNL Edili Industria

17 marzo 2010 • News

Ancora insufficiente la disponibilità dell’Ance rispetto alle richieste salariali. Ulteriori distanze su temi qualificanti.

Prosegue il confronto tra i sindacati di categoria FeNEAL Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil e l’Ance per il rinnovo del contratto dell’edilizia settore industria.

Nell’incontro di lunedì 15, tenutosi presso l’Ance, si sono fatti positivi passi in avanti riguardo alla parte normativa.

Il Segretario nazionale della Feneal responsabile delle politiche contrattuali del settore, Massimo Trinci, evidenzia l’esistenza di alcune divergenze sorte durante la trattativa: "È necessario un ulteriore approfondimento rispetto ad alcune posizioni ancora molto distanti – ha riferito – sia in merito agli incrementi dei minimi di paga base, che l’Ance conferma pari a 99 euro al II livello, sia su alcune novità proposte per il salario negoziato a livello territoriale per il quale gli industriali richiedono una maggiore variabilità legata ad alcuni indici di produttività del settore e l’introduzione di un meccanismo a livello aziendale per l’erogazione di una parte del salario territoriale."

"Attendendo risposte ad alcune controproposte avanzate da Feneal, Filca e Fillea, le parti si sono date appuntamento per il giorno 14 aprile p.v. nell’auspicio di individuare i margini per la conclusione positiva della trattativa" – ha concluso Trinci.

 

 
 

« »