MENU

MENU
1342779

Attentato in Turchia

13 ottobre 2015 • News

Barbagallo: Solidarietà alle famiglie delle vittime e dei feriti dell’attentato in Turchia
Vicini ai sindacalisti che ogni giorno lottano per la difesa dei diritti dei lavoratori

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha inviato un messaggio di solidarietà ai sindacati turchi, Disk e Kesk, tra i promotori della manifestazione per la pace,insanguinata dall’efferato e ignobile attentato dello scorso sabato ad Ankara. Si diffonde, di seguito, il testo del messaggio. “A nome personale e della Uil esprimo vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime  e dei feriti del terribile attentato che ha colpito giovani, famiglie, lavoratori , che manifestavano pacificamente a favore dell’unità del paese e per il rispetto dei diritti umani e civili.
Un attacco vile avvenuto in un momento delicato per il paese alle prese con le elezioni interne del prossimo Novembre e con una situazione regionale complicata che si aggrava di ora in ora e che necessita di essere affrontata con una visione complessiva da parte delle istituzioni internazionali.
Siamo vicini ai colleghi dei sindacati Disk e Kesk, tra i promotori della manifestazione dello scorso sabato insieme ad alcune associazione della società civile, e ai tanti colleghi sindacalisti che ogni giorno lottano coraggiosamente per la difesa dei diritti dei lavoratori  e la promozione dei diritti sociali”.

 

« »