MENU

MENU

CCNL Edili-Cooperative

21 gennaio 2010 • News

Presso la sede nazionale della Legacoop si è svolto ieri il secondo incontro della trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dei lavoratori dipendenti delle cooperative di produzione e lavoro dell’edilizia e attività affini.

Le Associazioni Cooperative, dichiarandosi ancora preoccupate per gli effetti che l’attuale crisi  economica sta producendo al settore delle costruzioni, si sono dichiarate impegnate a portare a termine la trattativa.

Per dare le prime risposte alle tre piattaforme le cooperative hanno tentato di sviluppare un ragionamento che coinvolgesse le parti comuni delle tre rivendicazioni, pur assicurando che non verranno trascurate le specifiche sensibilità delle organizzazioni sindacali.

Rispetto ad alcune nostre richieste si è entrati più nello specifico e si sono intraviste le prime criticità che le organizzazioni sindacali dovranno affrontare per poter concludere positivamente la trattativa.

Le Parti hanno concordato di rivedersi  nuovamente martedì 9 febbraio 2010 alle ore 15,00 (Roma c/o Legacoop, Via Guattani, 9 – sala A) per focalizzare la trattativa su alcuni temi quali sicurezza, previdenza integrativa, fondo assicurativo con finalità previdenziali e bilateralità.

« »