Domani convegno Uil sulla BilateralitÃ
Si terrà domani, 15 marzo, a Roma, presso la Sala Michelangelo Centro Congressi Roma Eventi un convegno della Uil sulla Bilateralità ed il suo ruolo, a cui anche la FeNEAL interverrà contribuento alla riflessione sul tema.
‘Nel corso degli ultimi anni – si legge nella nota Uil – gli Enti Bilaterali hanno assunto una crescente centralità all’interno di in un mercato del lavoro profondamente diverso da quello che tradizionalmente ha costituito il riferimento sia al diritto del lavoro che al sistema di tutele ad esso collegate.
Le dinamiche contrattuali ed un convinto sostegno da parte del Legislatore ne hanno ampliato e valorizzato compiti ed opportunità, rafforzando questo sempre attuale modello di relazioni industriali attorno al quale avviare un graduale processo di miglioramento del mercato del lavoro e del Welfare.
All’interno di questa cornice la Uil, da sempre convinta sostenitrice del ruolo della Bilateralità, vuole avviare una riflessione sulle sfide future con le quali le Parti Sociali si dovranno confrontare e sul contributo che gli Enti Bilaterali potranno offrire nell’ampliamento del sistema di tutele per il mondo del lavoro.’
In allegato l’invito con il programma del convegno.