MENU

MENU
EFBWW europa

Sciopero del legno

21 febbraio 2020 • legno, News

La lettera di sostegno del Segretario Generale della Federazione Europea dei Lavoratori dell’edilizia e del legno (EFBWW)

Cari colleghi,
Con questa lettera la Federazione Europea dei Lavoratori dell’edilizia e del legno (EFBWW) vuole esprimere la sua solidarietà e forte sostegno allo sciopero generale dell’industria del legno ed arredamento che ha luogo oggi 21 febbraio 2020 in Italia.

La EFBWW sostiene fortemente le richieste fatte dalle federazioni sindacali italiane alla Federazione datoriale Federlegno di ritornare al tavolo negoziale con la volontà di concludere un nuovo e giusto contratto collettivo e la richiesta delle federazioni sindacali italiane per un contratto collettivo basato sul rispetto per più di 150mila lavoratori del settore. Un sistema di forti relazioni industriali ed una partnership sociale porta ad un’industria più sostenibile ed è nell’interesse di tutti.
La EFBWW si auspica che la giornata di sciopero di oggi abbia successo e che possa portare ad un nuovo contratto collettivo nel prossimo futuro.

Con solidarietà
Ton Deleu Segretario Generale della EFBWW

« »