MENU

MENU
Brochure_Informativa_Prevedi-page-001

Fondo Prevedi

26 gennaio 2021 • Edilizia, evidenza, News

RESOCONTO FONDO PREVEDI 2020

RENDIMENTI POSITIVI E 5.373 NUOVE ADESIONI ESPLICITE

Di Mauro Franzolini – Segretario Nazionale FenealUIL

Il Fondo Prevedi, Fondo Pensione per i lavoratori delle imprese artigiane e industriali delle imprese edili ed affini, ha fatto registrare nel 2020 un bilancio molto positivo raggiungendo un patrimonio pari a 850 milioni di euro e conseguendo rendimenti netti positivi su entrambi i comparti finanziari di investimento (+3,5% per il comparto Bilanciato; +2,83 per il comparto Sicurezza).

In un anno caratterizzato da forti incertezze economiche il Fondo Prevedi non solo è stato in grado di garantire ai propri iscritti rendimenti positivi, ma anche grazie ad una oculata gestione amministrativa ha realizzato un significativo avanzo della gestione con oltre 340.000 euro restituite ai lavoratori iscritti.

Oculatezza negli investimenti e capacità di gestione amministrativa hanno prodotto nell’anno 2020 una crescita delle adesioni di circa il 13% con ben 5.373 nuove iscrizioni, grazie anche all’implementazione delle modalità di comunicazione con i propri iscritti, primo fra tutti l’utilizzo degli SMS, uno strumento che affinato e migliorato progressivamente ha portato a questi risultati straordinari.

La trasparenza delle informazioni, il supporto del Fondo Prevedi per i propri iscritti, sono gli accorgimenti messi in campo per garantire ad ogni lavoratore di essere sempre a conoscenza di quello che accade ai suoi risparmi previdenziali consentendogli di scegliere in piena libertà il comparto più idoneo alle proprie esigenze.

Le riforme del sistema previdenziale di questi ultimi anni hanno comportato una notevole riduzione della pensione erogata dagli enti previdenziali pubblici (INPS) e pertanto risulta sempre più necessario costruirsi una pensione integrativa da affiancare a quella pubblica.

L’obiettivo che ci poniamo, attraverso i Fondi di previdenza integrativa di origine contrattuale, è quello di essere al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori assicurando e garantendo il loro futuro di pensionati.

A loro ci rivolgiamo perché facciano una scelta consapevole e possano con fiducia iscriversi ai Fondi pensione dei settori delle costruzioni: ARCO, CONCRETO e PREVEDI.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PRE VISUALIZZARE I GRAFICI E LE TABELLE DEL RESOCONTO PREVEDI 2020:

Grafici Prevedi

 

 

« »