MENU

MENU

Itinerari formativi

Feneal formazione ha messo a punto due tipologie distinte di percorsi, uno di livello nazionale per raggiungere gli obiettivi di standard richiesti diffusamente dalla Feneal e uno locale, studiato per andare incontro alle specifiche esigenze formative dei singoli territori.

Questo rende i due percorsi complementari tra di loro.

Itinerari formativi

FORMAZIONE NAZIONALE DI I LIVELLO

Nella formazione di primo livello, non viene dato nulla per scontato perché si tratta di un percorso progettato per fornire le conoscenze fondamentali che contribuiscono a chiarire il contesto lavorativo di riferimento e ad acquisire una progressiva professionalizzazione sia in termini tecnici che comportamentali degli operatori sindacali.
 

 

FORMAZIONE NAZIONALE DI II LIVELLO

Si tratta di una formazione di alto profilo articolata in modo da rispondere alle specifiche competenze richieste dal quadro politico, sociale ed economico di riferimento.
Viene richiesta un’alta cultura di base o un’esperienza professionale che la equipari, poiché è un itinerario che non prevede di ripartire da zero dando per assunte le propedeuticità fondamentali.

L’alta formazione risponde a specifiche esigenze di natura marcatamente professionalizzante e tiene conto dei contesti economici e sociali nazionali e mondiali.

 

 

FORMAZIONE TERRITORIALE

Si riferisce ai percorsi avviati nelle sedi territoriali in cui vengono affrontate tematiche finalizzate ad acquisire le conoscenze adeguate per svolgere con competenza le attività esercitate nel quotidiano siano di natura tecnica o relazionale.

La nostra formazione si sviluppa attraverso cinque aree di intervento:

 

Formazione - Aree di intervento

'