MENU

MENU
cantieri_incidenti-sul-lavoro-1024x682

Incidente mortale Torino

22 settembre 2016 • News Territoriali

IL COMUNICATO FENEAL FILCA FILLEA TORINO

Le scriventi Organizzazioni Sindacali FeNEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL di Torino, in data odierna sono venute a conoscenza dell’ennesimo incidente mortale avvenuto presso un cantiere Edile della nostra Provincia.

Stamattina presso il cantiere di via Viù all’angolo con via Balangero: Lino Conte, 83 anni, titolare dell’impresa edile CONTE srl di via Papa Giovanni XXIII n.6  San Mauro Torinese; è morto precipitando da un ponteggio d’altezza di circa 5 metri mentre stava smontando il ponteggio del cantiere. Insieme a lui è precipitato anche un operaio marocchino di 47 anni che è rimasto gravemente ferito ed attualmente in prognosi riservata.

Ancora una volta FeNEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL di Torino chiedono la riapertura immediata del tavolo con la Prefettura di Torino e le parti datoriali sul tema salute e sicurezza nei cantieri Edili, tavolo ormai da mesi interrotto per motivi a noi non chiari.

In mancanza di segnali di ripresa immediata della discussione inerente morti bianche, sicurezza sul lavoro e  irregolarità, ci vedremo costretti ad adoperare tutte le forme di protesta consone a risolvere la vertenza.

 

 

 

« »