MENU

MENU

Gruppo Dirigente

SEGRETERIA GENERALE FENEALUIL:

PANZARELLA Vito è il Segretario Generale a cui, oltre alla rappresentanza politica e legale della Federazione, spettano i compiti di coordinamento e di indirizzo delle attività della Segreteria Nazionale e degli Organismi nazionali. Assume la responsabilità della politica internazionale, della stampa, delle attività formative, dei processi di informatizzazione, del trattamento dei dati sensibili e della gestione dei dipendenti della struttura nazionale. Assume inoltre il coordinamento delle politiche dei servizi contrattuali, organizzativi, amministrativi, dei servizi, delle risorse umane e dei rapporti con le Istituzioni e la Confederazione.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE:

FRISENNA Pierpaolo: Responsabile della politica organizzativa.

SERVIZIO SINDACALE

SANNINO Francesco: Responsabile delle politiche contrattuali del settore dell’Edilizia e degli Enti Bilaterali.

SERVIZIO SINDACALE

PASCUCCI Fabrizio: Responsabile delle politiche contrattuali dei settori legati ai materiali da costruzione: legno, cemento, lapidei, laterizi e manufatti in cemento.

POLITICHE INDUSTRIALI E MERCATO DEL LAVORO:

FRANZOLINI Mauro: Responsabile delle politiche della Sicurezza, del Welfare integrativo, del restauro e beni culturali, del mercato del lavoro e dell’artigianato, da sviluppare in sinergia e coordinamento con i responsabili del servizio sindacale. Inoltre è responsabile delle politiche di sviluppo per il mezzogiorno, dei Grandi Gruppi, degli appalti pubblici, della legalità, dell’immigrazione, della casa, dell’ambiente e territorio.

SERVIZIO DI TESORERIA

MUDARO Vincenzo: Responsabile dei servizi di tesoreria e rendicontazione, nonché per gli atti amministrativi della Federazione Nazionale. Compete inoltre la gestione economica degli accordi territoriali relativi alle trattenute sindacali su ammortizzatori sociali.