MENU

MENU

La formazione sindacale è un itinerario di crescita che accompagna il sindacalista nel corso di tutto il mandato e a tutti i suoi livelli.

Il “mestiere” della rappresentanza per essere esercitato con la responsabilità che necessita, richiede un continuo accrescimento di competenze. Essa si esplica attraverso il confronto continuo con gli altri, e si legittima per mezzo della conoscenza. 

La nostra formazione è finalizzata quindi alla preparazione di personale capace di affrontare con competenza le difficoltà e a cogliere con attenzione le opportunità che si presentano nel percorso professionale compiendo scelte responsabili volte allo sviluppo e al miglioramento del proprio operato nella tutela dei lavoratori e dell’Organizzazione stessa. 

Pertanto la nostra formazione non può prescindere dal coinvolgimento del singolo partecipante su una pluralità di aspetti che diventano indispensabili per un reale percorso di crescita:

le esperienze maturate in precedenza come riferimento individuale in base al quale, per similitudini o contrasti si costruirà nuovo sapere;
le competenze acquisite in altri contesti come punti di vista diversi sulle cose;
il comportamento come manifestazione della soggettiva dimensione emotiva.

Schema della formazione

MISSION e VALORI

Arricchire le conoscenze utili a svolgere il compito della rappresentanza dei lavoratori e migliorare le capacità gestionali e comportamentali necessarie, a loro supporto e a completamento.

Attraverso i nostri corsi e seminari vogliamo portare un valore tangibile e duraturo agli attivisti sindacali.

'