MENU

MENU
CE3

Casse edili

9 aprile 2020 • Edilizia, News

Dal sistema Casse Edili 280 milioni per tutti gli oltre 450mila lavoratori iscritti al sistema bilaterale a partire già dal 1 aprile.
Panzarella: “Un sostegno concreto che si aggiunge alle misure già adottate e che riconferma il valore della bilateralità”

Panzarella: “Grazie all’accordo sottoscritto tra le parti sociali del settore il 24 marzo per far fronte alla drammatica emergenza sanitaria che stiamo vivendo, siamo riusciti a rendere disponibili queste risorse che sosterranno ulteriormente i lavoratori e le loro famiglie. Una grande iniziativa che riconferma l’immenso valore del nostro sistema bilaterale, nato appunto come strumento di mutuo soccorso per fornire risposte e soluzioni ai lavoratori in difficoltà. Un modello prezioso basato sulla mutualità, formazione professionale, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che va difeso e rafforzato per garantire un futuro migliore al nostro settore in grado di ripartire solo se saranno garantite tutte le necessarie norme di sicurezza insieme ad una grande iniezione di liquidità, essenziale per il riavvio dei cantieri e di conseguenza di tutta l’economia collegata.”

COMUNICATO STAMPA Casse Edili 2020

Tabella EROGAZIONE E BENEFICIARI DATI PER REGIONE

« »