MENU

MENU

CCNL Legno Industria 2010-2012

21 dicembre 2009 • News

Si è aperta, il 17 dicembre 2009, la trattativa per il rinnovo del CCNL Legno Industria presso la sede di Federlegno Arredo a Milano.

In apertura dell’incontro i tre segretari di Feneal, Filca, Fillea hanno esposto rispettivamente le proprie piattaforme rivendicative.

Successivamente si è discusso sul metodo chiarendo che il confronto sarà gestito secondo il tradizionale sistema unitario. Alla riunione, per la delegazione Feneal, erano presenti diverse importanti strutture e delegati Rsu. "Oltre alla richiesta economica di 136 euro (parametro 119) – spiega Fabrizio Pascucci, segretario nazionale Feneal-Uil responsabile del comparto Legno, illustrando alcuni dei temi fondanti della piattaforma Feneal – si chiede di dare piena efficacia e funzionalità all’Osservatorio Bilaterale Legno considerando questo organismo come struttura di servizio e gestione di alcune parti del CCNL ed in particolare: sicurezza e formazione; il rafforzamento della contrattazione di secondo livello; la costituzione di un Fondo nazionale di Sanità e Welfare Integrativo intersettoriale in forma paritetica."

I prossimi appuntamenti sono stati programmati per il 20 gennaio 2010, in formazione plenaria, e per il 2 febbraio 2010, in delegazione ristretta (le date sono da confermare).

« »