MENU

MENU

CCNL Legno-Industria

2 febbraio 2010 • News

Nell’incontro di oggi, a Milano, la Federlegno ha consegnato ai sindacati, a fronte delle tre piattaforme rivendicative e sulla base dei nuovi assetti contrattuali, i primi documenti di proposta sui temi riguardanti le regole negoziali, la contrattazione di II livello e il fondo di sanità  integrativa.

Sulla contrattazione di II livello, si è parlato della creazione di un protocollo che preveda una griglia basata sulla redditività , la qualità  e la produttività  aziendale (e l’elemento di garanzia retributiva per tutte quelle aziende che non hanno la contrattazione aziendale), mentre maggiore contrarietà , nonostante la disponibilità  mostrata da Federlegno sull’argomento, hanno riscontrato i sindacati sulla creazione di un fondo paritetico di sanità  integrativa che veda la partecipazione di imprese e sindacati. 

Le parti hanno discusso a lungo sui documenti che ora saranno oggetto di analisi da parte dei sindacati fino al prossimo incontro che avverrà, sempre in seduta ristretta, l’11 febbraio a Pordenone.

Nella prossima riunione Feneal, Filca e Fillea presenteranno le loro controproposte per poi passare ad affrontare gli altri punti fondanti delle piattaforme rivendicative.

« »