MENU

MENU

Verso il #15marzo

28 febbraio 2019 • Edilizia, News

VERSO IL 15 MARZO
LE OO.SS DELLE COSTRUZIONI INCONTRANO  IL GRUPPO PD ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Proseguono gli incontri dei sindacati delle costruzioni Cgil-Cisl-Uil con i gruppi parlamentari, in vista dello sciopero generale del settore proclamato per il 15 marzo, con manifestazione nazionale a Piazza del Popolo.
La scorsa settimana una delegazione unitaria di FenealUIL, Filca-CISL e Fillea-CGIL ha incontrato il  Capogruppo di Leu ed oggi ha incontrato il Capogruppo PD Graziano Delrio.
“Abbiamo spiegato le ragioni dello sciopero generale e consegnato all’on. Delrio –  si legge in una nota delle segreterie dei sindacati – la piattaforma che da mesi abbiamo presentato al Governo, contenente proposte concrete e fattibili per difendere il lavoro che c’è e per crearne di nuovo, per far ripartire il settore nel segno della qualità.”
“Siamo di fronte alla più grande crisi dal dopoguerra – proseguono i sindacati – che nel nostro settore ha mandato a casa 600 mila lavoratori e chiuso 120 mila aziende e da parte del Governo non arrivano ancora risposte efficaci per invertire la tendenza, che ancora porta il segno meno anche nelle previsioni per il 2019. Non solo, ma le misure previste dalla legge di Bilancio per il 2019 non faranno altro che accentuare tale stato di crisi, fino al rischio del collasso del settore.”
Il Capogruppo Pd, raccontano i sindacati “condividendo le preoccupazioni dei sindacati, ha espresso la piena solidarietà e confermato la sua presenza in piazza e l’impegno del gruppo a sostegno della piattaforma Feneal Filca Fillea.”

« »