MENU

MENU
uil-violenza-donne_proposta_3_novembre-01_demo

25 Novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

3 novembre 2016 • News

In occasione del 25 Novembre “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne” la Uil ha organizzato una “Manifestazione Statica” la mattina del 3 Novembre. Nel nostro Paese registriamo un femminicidio ogni due giorni. I Centri di Ascolto Mobbing & Stalking contro tutte le Violenze sono consapevoli che l’attuazione reale della Convenzione di Istanbul è di primaria importanza per la “prevenzione” dei casi di violenza, la “punizione” del
reo, la “protezione” delle donne e per cambiare il trend di segno negativo relativo al conto dei femminicidi. Dobbiamo rendere attuabile nel nostro Paese tale Convenzione.
Inoltre la crisi economica e le nuove norme sul lavoro hanno aumentato ed esacerbato i casi di violenze nel mondo del lavoro. Dobbiamo cambiare la cultura organizzativa partendo dal benessere organizzativo. Ed è per questo che la violenza di genere sul posto di lavoro è diventata un problema di “salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Riteniamo che la prevenzione debba cominciare dalle scuole di ogni ordine e grado. Per questo motivo la UIL Nazionale, assieme al Servizio dei Centri di Ascolto e alla UIL Scuola Lazio hanno deciso di coinvolgere gli studenti di due Istituti Scolastici Romani: l’Istituto Comprensivo Visconti e l’ ITT Cristoforo Colombo. L’iniziativa si terrà oggi 3 Novembre 2016 dalle ore 10.30 alle ore 11.30 presso Piazza Madonna dei Monti a Roma.

« »